Città di San Severo: ACCESSO AL PORTALE IMPRESA IN UN GIORNO
- Michele Princigallo
- 17 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Il Sindaco avv. Francesco Miglio, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, il Dirigente Area V, ing Benedetto Di Lullo, informano che, con Delibera di Giunta Comunale n. 289 del 24/11/2017, Il Comune di San Severo ha stabilito di avvalersi del supporto della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia per la parte relativa all’attivazione delle funzioni telematiche dello Sportello Unico Attività Produttive.
La delibera è stata assunta nella considerazione che il portale informatico del sistema Camerale messo a disposizione dei comuni ha assunto un ruolo primario verso la semplificazione e armonizzazione dei procedimenti e l'Anci stesso ha riconosciuto che “nei territori in cui i comuni cooperano con le C.C.I.A.A. sono stati conseguiti obiettivi importanti di standardizzazione”.
Pertanto nei prossimi giorni, a seguito della conclusione della procedura di attivazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico presso il portale www.impresainungiorno.gov.it, tutte le SCIA, istanze o comunicazioni relative all'avvio, trasformazione o cessazione di attività economico produttivo dovranno essere trasmesse tramite tale Portale.
L'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata ovvero consegnate a mano non sarà più consentito. Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP saranno dunque rifiutate, e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.
San Severo, 16 gennaio 2018

Comments